4.1.Modelli

 

4.1.2.. Modello: Richiesta di una delegazione speciale per i negoziati. Da stampare nell'intestazione della vostra lettera di sindacato

 

Sig…..

CEO

Nome dell'azienda

Indirizzo

Paese

Cc:           ...

UNI Europa

 

Data

Re: Nome dell'azienda - Richiesta di una delegazione speciale per i negoziati

 

Caro/a Sig./Sig.ra …

In linea con la direttiva europea 2009/38/CE del 6 maggio 2009, richiediamo con questa che (nome dell'azienda) compia i passi necessari per convocare una delegazione speciale per i negoziati con un Comitato Aziendale Europeo.

Questa richiesta viene presentata per conto di (nome del suo sindacato) in rappresentanza degli impiegati di (nome dell'azienda) in (nome del suo Paese). Come saprà (nome dell'azienda) ha responsabilità legale di convocare una delegazione speciale per i negoziati entro 6 mesi dalla ricezione di una richiesta legittima da parte di 100 impiegati o, in questo caso, dei loro rappresentanti in due o più Paesi nell'area economica europea.

Per poter rendere possibili i preparativi necessari, richiediamo che ci fornisca il nome del rappresentante e dettagli completi riguardo le controllate di (nome dell'azienda) e sue locazioni nell'area economica europea, ovvero i ventisette stati membri EU più il Liecthenstein, Norvegia e Islanda (Regolamento Corte di Giustizia europea C-62/99 e C-40/00 Kühne & Nagel AG & Co.KG). Al fine di aiutare i negoziati sarebbe utile avere questo tipo di scomposizione per le Sue attività globali.

Inoltre, vorremmo che la nostra federazione industriale europea, UNI Europa, fosse rappresentata durante i negoziati.

Se dovesse necessitare di maggiori informazioni La prego di non esitare a contattarmi.

Le sarò grato se volesse informarmi dell'avvenuta ricezione di questa lettera.

Sinceramente suo,

(suo nome)

(nome del sindacato e ruolo al suo interno)